img.NDI1NjIzNzMw
image-666

ANFOSSI DR. DANILO OCULISTA

Corso Dante, 126 - 10126 Torino

Tel: +39 011 663605

Email: d.anfossi@libero.it

P.I.02472100011

© 2020 ANFOSSI DR. DANILO - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Oculista

DOTT. DANILO G. ANFOSSI

Servizi

Servizi dell'oculista Dott. Anfossi

asset9.jpegasset4.jpegasset8.jpegasset5.jpegasset6.jpegasset7.jpegDSC_0230.JPGDSC_0244.JPGDSC_0237.JPGDSC_0253.JPG

Interventi laser per miopi, ipermetropi ed astigmatici

Il Dottor Danilo Anfossi, presso il Centro Laser di Torino, esegue interventi laser per l'eliminazione della miopia, dell’ipermetropia e la correzione dell'astigmatismo. Grazie all'esperienza acquisita in anni di attività, è in grado di garantire gli ottimi risultati degli interventi.

 

Trattamento con il laser ad Eccimeri e con il laser a FEMDOSECOND

Il laser ad eccimeri, strumento utilizzato per la correzione dei più comuni difetti ottici o errori di refrazione, agisce sulla cornea modificandone in modo preciso il profilo, nel caso di miopie, ipermetropie ed astigmatismi. ‚ÄčFacilità e precisione di esecuzione sono le caratteristiche principali di questa tecnica dove per la miopia è possibile trattare difetti visivi fino a 8/10 diottrie. La procedura, pressochè indolore, si esegue in anestesia topica, quind con la sola applicazione di collirio anestetico. Le complicanze e gli effetti collaterali relativi all'intervento sono molto rari e per contro i risultati sono altamente soddisfacenti.

 

Requisiti di idoneità all’intervento

Prima dell'intervento, il Dottor Anfossi esegue una visita oculistica preparatoria  comprensiva di diversi esami collaterali. Elemento indispensabile per il trattamento con il laser ad eccimeri è la stabilità del difetto di refrazione. Se il paziente viene giudicato idoneo ad essere operato, verrà informato sui termini dell'intervento e su possibili effetti collaterali e problemi che potrebbero insorgere.

Correzione astigmatismo

Gli interventi per la correzione dell’ astigmatismo hanno raggiunto livelli di eccellenza grazie all’introduzione delle più innovative tecnologie basate sull’utilizzo della luce laser. Il costante studio in ambito oculistico, infatti, ha permesso di sviluppare strumentazioni all’avanguardia che consentono di ottenere risultati permanenti a fronte di operazioni brevi e scarsamente invasive.

L’astigmatismo è un difetto della vista che impedisce all’occhio di mettere correttamente a fuoco le immagini, a causa di una irregolare curvatura della cornea. È possibile ovviare a tale problematica utilizzando occhiali e lenti a contatto, ma per una rimozione definitiva del difetto gli interventi laser rappresentano la migliore soluzione.

 

Chirurgia refrattiva =  Trattamento laser di tutti i difetti visivi

Presso il Centro di Laserterapia utilizzato dal Dottor Anfossi, situato a Torino in Corso Stati Uniti, è possibile sottoporsi ad interventi per l’eliminazione di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Relativamente ai soggetti portatori di occhiali, il Dottor Danilo Anfossi potrà applicare le più affermate tecniche con laser ad Eccimeri e Femtosecond, quali Lasik e PRK. In entrambe le procedure il laser va a rimodellare la curvatura corneale irregolare, ristabilendo una corretta messa a fuoco.

Cura del glaucoma

Il glaucoma è una malattia che si manifesta prevalentemente in età adulta, dopo i 40 anni, dovuta a un aumento della pressione all'interno dell'occhio. Essa è una delle più frequenti cause di cecità nel mondo, ma che si può quasi sempre prevenire purché venga diagnosticata e curata tempestivamente.

 

Trattamento del glaucoma

Per la cura del glaucoma è indispensabile rivolgersi a professionisti del settore, come il Dottor Danilo Anfossi, che svolge la libera professione ambulatoriale presso gli studi di studi Torino, Alba e Carmagnola.

Laser ad Argon Zeiss e Yag Laser: indicazioni terapeutiche

Il Dottor Danilo Anfossi si avvale di tecnologie Laser di ultima generazione, presenti nei suoi studi: piattaforma Zeiss Argon e Yag Laser. Il laser ad Argon è impiegato nella prevenzione e nel trattamento della retinopatia diabetica, del distacco di retina, nel trattamento delle rotture retiniche e delle degenerazioni retiniche periferiche, nelle conseguenze sul tessuto retinico dei DISTACCHI POSTERIORI DI VITREO ed infine del trattamento delle schisi retiniche e di forme selezionate di glaucoma.

La luce laser sulla retina determina la distruzione del tessuto patologico, l'arresto dello stimolo angiogenetico e la saldatura degli strati retinici tra di loro.

Lo YAG LASER, utilizzato per eliminare la cataratta secondaria ed alcune forme di glaucoma ad angolo stretto, produce un effetto meccanico, sfruttato per eseguire tagli o incisioni dei tessuti a una profondità mirata, lasciando integri gli altri strati anteriori e posteriori.(CAPSULOTOMIE, IRIDOCLASIE)

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder